SORRIDERE: 10 ECCELLENTI RAGIONI PER FARLO 

SORRIDERE: 10 ECCELLENTI RAGIONI PER FARLO 

  • Sorridere fa vivere più a lungo
    Nel 2010 è stato dimostrato in uno studio condotto da Abel & Kruger che le persone che presentano un sorriso pieno vivono mediamente più a lungo di coloro che sorridono in modo non autentico. Per sorriso pieno si intende il sorriso di Duchenne e cioè il sorriso che coinvolge sia le labbra che i muscoli intorno agli occhi.
  • Sorridere migliora il nostro umore
    Il sorriso è una medicina naturale!
    L’atto del sorridere rilascia, oltre a Seratonina e analgesici naturali, le endocrine, che sono gli ormoni del piacere.
  • Sorridere ci rende attraenti
    Il sorriso è un fattore dell’attrazione: per questo vogliamo conoscere persone sorridenti e positive. Inoltre sorridere aiuta a fare una buona impressione agli occhi degli altri. Uno studio della Penn State University ha scoperto che quando si sorride non solo si appare più piacevoli e cortesi ma anche più competenti.
  • Sorridere è naturale
    Diversi studi scientifici hanno dimostrato che gli umani iniziano a sorridere già da quando si trovano nell’utero materno. I neonati sorridono mentre dormono, i bambini circa 400 volte al giorno, mentre solo un terzo degli adulti più di venti.
  • Sorridere aiuta a essere felici
    Il semplice atto di sorridere manda al cervello il messaggio “tu sei felice”. Inoltre, in tutte le culture il sorriso è associato alla felicità e alla soddisfazione nella vita.
    Conosci già la nostra Clinica, clicca QUI e prenota la tua visita. Uscirai con il sorriso!
  • Sorridere ci aiuta a essere positivi
    Prova questo test: Sorridi!
    Ora prova a pensare a qualcosa di negativo continuando a sorridere: non è facile, vero? Quando sorridiamo il nostro corpo trasmette messaggi positivi, sorridere ci aiuta a stare lontani da depressione, stress e preoccupazioni.
  • Sorridere aiuta a prevenire lo stress.
    Non solo ci rende più rilassati, il sorriso porta dei benefici anche sulla nostra pelle, infatti previene il nostro viso dal sembrare stanco e sciupato.
  • Sorridere aiuta il nostro sistema immunitario e abbassa la pressione sanguina
    Il sorriso può davvero migliorare la salute: quando sorridiamo, le funzioni immunitarie del nostro corpo migliorano, probabilmente perché il corpo è più rilassato. Inoltre, sorridendo la nostra pressione sanguina si riduce in maniera misurabile.
  • Sorridere ringiovanisce l’aspetto del nostro viso. Sorridi al lungo, sembrerai più giovane e ti sentirai meglio! I muscoli del viso che utilizziamo per sorridere, se esercitati, svolgono la stessa funzione di un lifting.
  • Sorridere è contagioso.
    Sorridi molto e avrai persone sorridenti intorno a te!
    Una persona sorridente trasmette energia positiva e serenità. Un studio svedese dimostra che quando guardiamo una faccia felice non solo l’istinto ci spinge a mimarne l’espressione ma anche a provare l’emozione associata al sorriso: questo processo è il cosiddetto “contaggio emotivo”.


×