COME PULIRE L’APPARECCHIO TRASPARENTE

Come pulire l'apparecchio trasparente | News | Studio Dentistico Vitullo | Dentista a Chieti

COME PULIRE L’APPARECCHIO TRASPARENTE

Come pulire l’apparecchio trasparente?

Come pulire l’apparecchio trasparente? Esattamente come tutti gli apparecchi ortodontici, anche quello invisibile deve essere pulito per far si che svolga al meglio la sua funzione.

Cos’è l’apparecchio trasparente?

È una tecnica ortodontica che, grazie a delle mascherine termostampate che vengono indossate dal paziente, permette di riallineare i denti in modo del tutto discreto, senza che nessuno se ne accorga.

Quali sono i vantaggi dell’apparecchio trasparente?

I vantaggi sono molti, principalmente si distingue dalle altre soluzioni ortodontiche perché è invisibile, è personalizzato, efficace, comodo, rimovibile e trasparente.

Come pulirlo?

Su come pulire l’apparecchio trasparente ci sono dei passaggi fondamentali da seguire. È una procedura semplice e richiede davvero poco tempo ma è molto importante per far si che l’apparecchio svolga al meglio la sua funzione di riallineamento dei denti.

Ecco i passaggi per mantenerlo pulito:

  • Mentre mangi o bevi, levati le mascherine trasparenti per evitare che il cibo o bevande si danneggino
  • In caso tu debba bere qualcosa di diverso dall’acqua ricordati di togliere l’apparecchio trasparente
  • Se fumi, evita di farlo con le mascherine addosso in quanto il fumo le danneggia, facendo perdere colore e creando macchie che a livello estetico sarebbero controproducenti
  • Non utilizzare il dentifricio per pulire l’apparecchio perché potresti strisciarlo e quindi danneggiarlo

Il consiglio più grande che possiamo darti è quello di recarti dal dentista periodicamente per effettuare dei controlli che potrebbero aiutarti nella tua cura verso il sorriso e per mantenere una buona igiene orale.

Hai bisogno di qualche altro consiglio su come pulire l’apparecchio trasparente?

Contattaci ora!



×